SLOW SHOPPING EXPERIENCE - Il più grande centro commerciale all'aperto

________________________________________________________________

venerdì 29 giugno 2012

7 LUGLIO: UN'IMPERDIBILE NOTTE FLUO DEI SALDI A CERNUSCO!


Per Sabato 7 Luglio stanno fiorendo molte “notti bianche dei saldi” in altrettanti paesi e centri commerciali della Martesana ma solo una sarà “La notte fluo dei saldi”e sarà a Cernusco. Una serata imperdibile, divertente e colorata come solo i colori fluo di moda questa estate possono offrire, ma anche impegnata e solidale. Da vivere nel centro storico della città dal tardo pomeriggio fino alle 23.30.

Il primo appuntamento di colore partirà alle 19.00 fino alle 21.00 con l’”Happy Hour DJ Fluo” in 9 bar della città (vedi volantino qui sopra): 4 euro a consumazione e DJ set.

Nel frattempo, dalle 18.00, l’Associazione Ambiente e Acqua sarà già disponibile presso lo stand di Piazza Padre Giuliani, per accompagnare adulti e bambini alla scoperta delle corti del centro storico attraverso l’osservazione dei nidi di rondine: un modo diverso per parlare di ambiente e conoscere la città. Sempre allo stand, per tutta la serata, alcuni volontari ci accompagneranno nel mondo della zanzara tigre con microscopi e immagini.

Dalle 20.30 via all’animazione per i bambini: in piazza Matteotti torna in città Marco Neri con il suo fantastico spettacolo di fuoco, asce, palle e birilli, mentre per le vie del centro storico – in ordine sparso: Roma, 4 Novembre, Uboldo, Balconi, Bourdillon, Padre Giuliani, … - trampoli e bolle di sapone faranno entrare i bambini nel Paese dei Balocchi. Sempre in piazza Matteotti, per i più piccoli, sarà attiva la storica giostra del Brucomela.

Alle 21.00 in piazza Gavazzi sarà il momento dell’anguriata offerta dall’Unione Commercianti e dalla Proloco: un momento anche per sensibilizzare sul sostegno che il Comune di Cernusco sta offrendo ai paesi terremotati dell’Emilia e a quello di Medolla in particolare.

E a proposito di solidarietà, anche il concerto della band “Tribù” che inizierà alle 21.15 in piazza Unità d’Italia avrà lo scopo di raccogliere fondi per la ristrutturazione degli edifici scolastici di Medolla.

Il tutto con negozi aperti fino alle 23.30 pronti ad offrire la prima serata dei saldi estivi e l’omaggio di un braccialetto fluo a tutti i bambini.

Se possiamo, consigliamo di vestirsi con colori fluo: i negozianti lo faranno J

Meglio una notte fluo a Cernusco della solita notte bianca!

Questa la dichiarazione di Ermanno Zacchetti, Assessore al Commercio di Cernusco Sul Naviglio:Il Distretto del Commercio di Cernusco comincia a muovere passi sempre più spediti e si vede. Dopo la serata Jazz di giovedì 21 Giugno che ha segnato l'inizio dell'estate portando in centro a Cernusco tantissima gente fino a tarda ora (2 negozi su 3 erano aperti anche dopo cena), torna in città la serata dedicata ai saldi, con iniziative sia per i bambini che per gli adulti. Un momento di shopping e di divertimento, ma anche di impegno con le iniziative destinate a raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni terremotate dell'Emilia: anche per questo credo valga la pena fare una passeggiata a Cernusco sabato 7 Luglio. Un commercio di vicinato attivo contribuisce a rendere viva una città”.

Nessun commento:

Posta un commento